La Grande Storia raccontata ai nostri studenti

Tutto il materiale storiografico, testuale, fotografico e iconografico pubblicato in questa sezione è fornito dal prof. Lucio De Bortoli.

In concomitanza con la giornata della memoria, prende il via la pubblicazione di materiali di carattere storico riguardanti il nostro territorio. I materiali pubblicati in questo sito si pongono l’obiettivo di raccontare quella che è la nostra storia locale in forma di diario, di breve raccolta di testimonianze, di ricordi e documenti. Lo scopo è quello di non dimenticare, di raccontare ai nostri studenti, con materiali originali, foto d’epoca, lettere dal fronte, diari e manifesti, le vicende umane di donne e uomini legati a noi dal filo del tempo. Sono ormai passati cento anni dall’inizio della Grande Guerra e gran parte del materiale che verrà pubblicato ci aiuterà a conoscere alcune vicende di quei giorni.